Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 14:20   #4
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Più che altro, chi le fa le regole? Gli hobbisti (noi)?
Quando si raccomanda di maturare bene una vasca, c'è sempre il pirla con l'acquario da 3 giorni che consiglia "ma no, bastano 5 giorni coi batteri in bottiglia", oppure, quando si consiglia il litraggio minimo per 2 pesci rossi, eccoti ancora qualcun altro che li tiene "da due anni in 15 lt e stanno benissimo".
Oppure i criteri li decidono i negozianti, il cui mestiere è, d'altra parte, vendere, sennò chiudono?

Se non si vuole "favorire" questo genere di commercio, l'alternativa è selezionare BENE i commercianti e NON ANDARE da chi non ci soddifa (non come quando leggo: "in quel garden vendono pesci malati/inadatti/li tengono male" e poi, un po' più sotto: "ci sono tornato 2 volte questa settimana e avevano ancora in vendita le bocce per i betta"). Se uno vende "male", non ci si va. Se vende sta aperto, se non vende chiude.

Oppure basta rivolgersi SOLO ad appassionati (e prendere i pesci gratis o quasi). Certo, bisogna sbattersi di più, spostarsi e informarsi bene, perché se un coglione vuole i miei pesci per tenerli in 20 lt, non glieli do.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12117 seconds with 13 queries