|
Ho usato l'acqua d'osmosi, non per moda ma con coscenza e conoscenza di causa, perchè dalle mie parti l'acqua e ricca di silicati, per cui evito/riduco o almeno lo spero, qualche problema di alghe in futuro.
secondo così so cosa ho in vasca, inteso anche come rapporti tra ca/mg cl/so4, ecc ecc....infine evito di introdurre metalli pesanti o comèosti dannosi in genere, forse si all'ainizio avrò valori ballerini, ma alla lunga saprò che in vasca alcune cose (deleterie) non ci sono o non devo eliminarle con cambi ravvicinatissimi di acqua d'osmosi corretta con sali induritori ed alcalinizzanti.
I sali usati sono circa sette (se non ne dimentico qualcuno), e tutti inseriti con cognizione di causa tra carbonati bicarbonati, cloruri solfuri e fosfati.
il kh non capisco perchè è basso? il sistema tampone a sei è più che valido, considerando che ho gia co2 e ph di 7/7.2.
si prima di mettere i pesci aspettero la maturità del filtro e dell'intero acquario.
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
|