macropodus all attacco
ieri ore 17.00
dispiaciuto che il povero raoul non avesse mangiato nulla per tutto il giorno e che fosse rimasto per quasi tutto il giorno sotto la vegetazione, ho riprovato a nutrirlo con qualche scaglietta procedendo come Keibi mi aveva consigliato, ovvero gettare qualche scaglietta ai pesci rossi ed una-due pasticche al macropodus. ma...o perche erano distratti, oppure perche piu vicini al fondo, le parti si sono invertite: mentre i pesci rossi si precipitavano giu come piranha verso le pasticche, raoul si e' avvicinato alla superficie ed ha beccato una scaglietta rossa.
e' successo il finimondo!
quando si e' reso conto che era buona da mangiare... si e' voltato verso i pesci rossi e li ha attaccati! tutti e tre!!! manco fossero stati di pan di zucchero si gettava loro addosso e gli staccava le scaglie una ad una!
si appostava dietro la vegetazione e non appena capitavano a tiro.... zac! un guizzo e via una scaglia. quando mi sono reso conto che non faceva cosi solo per tenerli lontano( l'ho capito dalle ferite ''sanguinolente'' di kik),mi sono affrettato a catturarlo col retino e rimetterlo in una vaschetta per gli avannotti appena autocostruita(10x15x8cm) che avevo in quel momento a portata di mano.
e pensare che gia stavo pensando ad una compagna ed alla sua cucciolata!
ora e' ancora li dentro, va da un angolo all'altro e osserva gli altri pesci dalla rete come un dobermann, pizzicando la rete ogni volta che uno di essi si avvicina un pochino!
aveva ragione onlyred... peccato che non ho letto prima la sua risposta.
e meno male che sembrava cosi' tranquillo...
|