Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 23:18   #25
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, sicuramente i watt che si consumano ci sono, è inevitabile quando si vogliono allestire numerose vasche...

Io non collegherei mai i riscaldatori ad un timer perchè non puoi sapere quando accenderlo; è un accessorio che va lasciato sempre attaccato perchè si accende da solo.
Il newattino funziona come un normale riscaldatore, raggiunti i 25° si spegne e si riaccende quando la temperatura scende...tutto qui!

Una soluzione per risparmiare tanti watt esiste, ed è quella di collegare le varie vaschette in serie ad una sump unica riscaldata, così l'acqua che circola è calda e uguale per tutti.
Ovviamente la sump deve avere un'adeguata dimensione.

Tuttavia, io nella fishroom non l'ho fatto perchè in questo modo c'è il rischio che una possibile malattia o un patogeno che capita in una vasca viene poi diffuso in tutte le altre, con conseguenze spiacevoli ovviamente... Per non rischiare ho preferito avere vasche isolate tra loro.

Potresti anche riscaldare al posto dell'acqua direttamente l'ambiente dove tieni le vasche, ma non sempre è una soluzione fattibile ed efficace...

Page generated in 0,08524 seconds with 13 queries