Ocellaris forse ci siamo......
Da quasi una settimana i miei ocellaris sono tutto un vibrare. il maschio più piccolo viene continuamente tenuto lontano mentre l'altro maschio continua a vibrare e da due giorni continua ad entrare in un buco sulle rocce e a pulire tutta la zona attorno. dalla sabbia alla roccia.
ora visto quello che sta facendo presumo che sia vicina la deposizione.
Vorrei provare a tirar su qualche piccolo pagliaccetto ma il problema è che sono completamente impreparato a riguardo. ho letto tutte le guide che ci sono sul sito ma tutti parlano di rotiferi, fitoplancon ecc ecc ma io purtroppo di tutto ciò non ho nulla!!!
riesco a recuperare del fito che vende un negozio qui vicino e che so essere molto buono ma i rotiferi dove cavolo li trovo????
ho già provato a far nascere qualche artemia, a parte che non mi durano vive per più di un paio di giorni ma quelle non sono un problema. alla fine dovrei tipo fare dei bicchieroni ogni 12 ore in modo che si schiudano in tempi diversi ed in modo da fornire ai piccoli sempre artemie appena nate.
ma i rotiferi dove cavolo posso trovarli??? sono davvero fondamentali o esiste qualcosa di secco commerciale che posso dare alle larve??
|