Riprendo il post per aggiornare con foto, sempre che interessi a qualcuno, lo stato del nano ormai avviato da circa 2 mesi e devo dire con risultati al di fuori di ogni mia più rosea aspettativa, praticamente va da solo, cambio 10 litri settimanalmente non sifono e lavo solo il bicchiere dello skimmer regolarmente. Ho bilanciato la triade con dei buffer prolabmarine e integro 1 volta a settimana con prolabmarine A+B, per adesso ho tutti i valori nei parametri corretti, al momento non ci sono pesci, ho messo in sump un filtro a letto fluido con carboni attivi più che altro per rendere l'acqua più cristallina, comunque tutte le alghe comparse i primi tempi sono sparite, anche la patina verde che si formava sui vetri è sparita cosi come i briopsis.
E nel frattempo ho iniziato a popolare con diversi LPS e molli e per ultimo ho inserito un'acroporina trovata a poco, non è particolarmente bella ma sono fiducioso che migliorerà col tempo......vi posto qualche foto fatte con l'iphone quindi non eccezionali.