Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 21:46   #8
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quelli, se non leggo male sono gli NO2, vero?
devono essere a zero spaccato, non misurabili.
I tuoi si stanno alzando per il ciclo dell'azoto che ha preso avvio, anche grazie ai batteri che hai inserito. Questi nitrati, che diventano alti il primo mese, pian piano vengono trasformati da un altro tipo di batteri in nitrATI, meno pericolosi e regolabili coi cambi d'acqua.
Occhio, i nitrITI sono molto tossici per i pesci, rischi che non se la cavino.
In quell'acquario se proprio vuoi puoi inserirsci SOLO il pesce rosso e riportare i barbus al negozio. Un pesce rosso ha bisogno di minimo 60lt per stare bene. In quella vaschetta non ci sta, quindi è meglio se lo metti nel 40lt.. ma quando quei nitriti saranno spariti.
All'inizio si dovrà ambientare per qualche giorno, è normale. Importante è che gli faccia fare una corretta acclimazione: magari lo tieni in un sacchettino aperto con un bel po' d'acqua della vaschetta, lo tieni qualche minuto a mollto nell'acquario nuovo e gradatamente aggiungi nel sacchetto un bicchiere d'acqua dell'acquario nuovo. Fatto questo per circa 5 volte aspettando qualche minuto da un bicchiere all'altro, quindi dovrai aspettare circa 20 minuti, prelevi il pesce e lo metti nel nuovo acquario.
Considera che un pesce rosso, se tenuto bene.. non campa 4 anni e nemmeno il doppio..può arrivare tranquillamente a 20 anni :) e raggiungono una lunghezza di 20 cm. Sono dei bestioni insomma.
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10489 seconds with 13 queries