Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 19:39   #10
rubens.71
Guppy

Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Ottima realizzazione!

Concordo per il miglioramento dell'impianto elettrico che così è inguardabile, precario e pericoloso.

La struttura in ferro potevi farla tranquillamente utilizzando tubolari da 25x25x2mm, e ce n'era comunque d'avanzo.
Anche io avrei utilizzato le calamite per tutti i pannelli, più semplice e smontabile all'occorrenza.

Non mi piace il truciolare sotto la vasca, meglio un multistrato marino... ma purtroppo costa un occhio.
Grazie Paolo, e bentrovato.

In effetti l'impianto elettrico dalla foto sembra opera di uno scultore Naif...
Per quanto non sia precaria come sembra, non è difficile cambiare ciabatta.

Hai ragione. Come ho detto nell'articolo un tubolare da 4cm è eccessivo, ma il fai-da-te presuppone lo sfruttamento anche degli "avanzi" di casa..

Le calamite nei pannelli laterali potrebbero nascondere un problema:
Quando la vasca è piena, col tempo la struttura può subire leggerissime movimentazioni di assestamento (piedini in gomma, parquet, ecc), che considerando la sua altezza si possono tradurre in significativi decimi di mm. Si avrebbe che le pareti non combacerebbero più perfettamente col muro. Le calamite sono un elemento rigido e fisso, i ganci invece mi permettono eventuali correzioni, "trasferendo" il difetto ai lati opposti nascosti sotto il laminato. Ci perdo l'apertura immediata, ma non è fondamentale.

Per il trucciolato marino, beh.. visto che si parla di crisi..
ho pensato che anche l'umile trucciolato in fondo compie il suo dovere.. staremo a vedere col tempo se si rivelerà una scelta sbagliata.

Page generated in 0,13812 seconds with 13 queries