i nitrati, in effetti, sono purtroppo ancora alti. Il kh, invece, se l'assorbimento del fondo fosse concluso, andrebbe quasi bene poiché, sempre parlando per la calli, un kh di 4 sarebbe l'ideale insieme ad un ph di 6,8/6,5. Se quindi léassorbimento fosse concluso, dovresti passare a sola osmosi + sali (consigliato sempre) oppure osmosi tagliata con rubinetto (ma ti trovi in acqua cio' che esce dal rubinetto ovviamente). Purtroppo non posso dapere gli esatti tempk d'assorbimento anche se un kh a 3 con ph a 7,5 mi fa' pensare che il fondo non si sia ancora saturato a dovere. Ovviamente, quando la situazione sara' stabile, sara' sufficente tu abbia acqua a kh 4 e ph 7 per i cambi. Il kh rimarra' invariato e il ph scendera a valora ottimale di 6,8/6,5 grazie alla somministrazione di co2. Oltretutto, qualora l'assorbimento non fosse concluso, kh 3 é un po' il limte per non aveer sbalzi di ph e quindi regolati un po'. La tabella sulle quantita' di co2 le trovi ovunque in rete in un attimo ma, come dicevo, meglio un tester. Io lo uso in start anche con i fondi inerti e dove i valori sono sempre stabili poichl da' piué sicurezza e ancge tranquillita'.
|