Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 15:52   #43
lelemave
Avannotto

L'avatar di lelemave

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'astio verso i negozianti (che poi astio non è ma diffidenza visto che qualunque venditore vende appunto e per vendere certo non ti dirà nulla che screditi il suo prodotto e nemmeno cercherà di venderti meno di quello che puo) forze posso spiegartela io... Diversi anni fa quando mi cimentai in questo hobby spesi tante paghette guadagnate con immensa fatica per comprare acquario,arredi e pesci. Iniziai con un 60litri lordi che è poco piu di 50 tolti accessori,filtro e arredi. Al negozio mi dissero che dopo una settimana potevo gia mettere i pesci,unico consiglio utile fu quello di prendere l'acqua osmotica (ma visto che la prendevo da loro capisco anche perchè me lo consigliarono). Altri consigli che mi hanno dato: piante finte che danno meno problemi (solo per la luce,per il resto tutta la vita piante vere!!!) apparecchio bollicine per dare ossigeno all'acqua (mah... in quantità irrisoria) e dopo una settimana mi hanno venduto una biscia simile alla tua,anzi controlla se puo essere questa anche se la tua è bianca,io mi segnai il nome che ho ancora e si chiama Calamittide,insieme a 15 neon,6 guppy,2 corydoras e 2 scalari!!! Tralasciando le considerazioni sullo spazio che puoi capire (spero) anche da sola dopo tutto quello che ti hanno detto aggiungo che la biscetta in un mese si è spazzolata tutti i neon e i guppy con il ritmo di uno per notte piu o meno,nonostante le larve congelate che le davo tutte le sere! tuttavia non mi ha risolto i problemi di spazio visto che la coppia di scalari che ho avuto per molti anni dopo qualche mese nuotava con la pinna inferiore che toccava il terriccio e la superiore fuori dall'acqua. Presi un 120 litri dove ho trasferito tutti,tuttavia anche senza biscia i neon e i guppy non possono stare con i scalari,oltre ai diversi valori di acqua dei guppy gli scalari predano spesso i neon e mangiano le code dei guppy (se non i guppy stessi). Ti basta per capire che è meglio fidarti di chi non c guadagna niente come la gente di questo sito? ah,la mia esperienza è solo una delle tante,credo che su 100 neo-acquariofili solo 5 possono dire di non aver avuto questi problemi.

Ultime 2 considerazioni:

1) il tuo acquario è quadrato quindi va calcolato un litraggio inferiore a quello reale visto che nei calcoli di spazio si considerano vasche rettangolari con superficie di nuoto maggiore di quello quadrato che si sviluppa in altezza e profondità:

2) i gusti so gusti e su questo non ci piove ma ho capito (forse) che non ti piacciono i pesci piccoli perchè non si vedono no? guarda un gruppo di 10 rasbore che nuotano tutte insieme quasi sincronizzate,ti assicuro che si vedono di piu di 2 scalari o quantomeno rubano decisamente l'occhio... una coppia di colisa lalia puo stregarti per ore con i loro corteggiamenti,non sono minuscoli e nel tuo acquario,con le piante e i valori giusti,io ce li vedrei bene...
lelemave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10311 seconds with 13 queries