Discussione: Cercasi mago......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 11:36   #5
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
secondo me e fame.......se stanno morendo solo gli SPS hai tenuto per troppo tempo i Nutrienti a zero il tessuto nel tempo si e assottigliato e ora per riprenderli ci vuole molto tempo con la morte di alcuni Animali, te lo conferma il fatto che Alimentando il problema e diminuito.
La fame è stata la prima ipotesi....però da oltre un mese doso 1 fiala e mezza di reefbooster a settimana e 15 ml di zooplankton. Mica è poco in una vasca senza skimmer. E poi il fatto che siano state colpite anche le euphillye (gli altri LPS invece stanno bene) mi lascia perplesso sul discorso fame........nella precedente vasca avevo molte euphyllie e in 10 anni non ho mai dosato assolutamente nulla. Però è anche vero che dosando cibo i guai sono diminuiti di molto. E' possibile che, come dici tu, i coralli abbiano bisogno di tempo per recuperare. 4 giorni fa è stata colpita una tenuis, con due piccole zone di perdita di tessuto o semplice sbiancamento. Oggi le due zone erano praticamente scomparse
Rob e fame......ci sto passando anch'io.....dopo 3 settimane dall'inizio tiraggio delle Acropore ancora non si e arrestato completamente, dipende per quanto tempo hanno sofferto.
Va bè....io vado avanti con la "cura ricostituente" e vediamo.....
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10036 seconds with 13 queries