Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 01:32   #1
Tonyreef
Avannotto

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie considerazioni nell'allevare pinnuti in 50netti....

Leggendo molto nel forum di acquaportal ho notato sempre che viene detto:
Niente pesci in Nanorref, e bla bla bla bla bla!!!!!!!
Siccome ho fatto la mia esperienza che adesso vi racconto, posso dire:
Basta prenderci in giro!
Allevare pesciolini in Nanoreef si può, si possono ottenere ottimi risultati e senza far soffrire i pesci!A patto di rispettare alcuni accorgimenti!
Ecco la mia esperienza:

1 Ho 28 anni e ho attivato il mio Nanoreef di 50 litri netti circa 2 anni fa, è il mio primo acquario marino (Ho avuto un dolce di 150 litri x 8 anni circa)

2 Ho seguito tutto alla regola, ovvero guide acquaportal e consigli di esperti ad eccezione della regola che prevede niente pesci; le guide sono state utilissime e spendendo tanti soldi all'inizio x acquistare il top dell'attrezzatura non si hanno problemi successivamente nella gestione della vasca e quindi tutto di guadagnato!

Vasca 50 litri netti, termostato antishock termico Aquael in plastica da 150w (La migliore soluzione), 2 pompe di movimento Koralia new nano da 1600 l/h alternate con timer (Sono fantastiche), Schiumatoio Deltec Mce 300 (Efficientissimo), Plafoniera Haquoss Hqi da 70w (Ottimo compromesso tra consumi e prestazioni), Luce lunare a led, Rocce vive Fijji, Sale Wave, Test Salifert, Termometro a mercurio (Quelli digitali fanno cag....), Rifrattometro Milwaukee MR 100 ATC, Filtro a cascata x resine

Ho inserito ben 4 e dico 4 pesciolini : (1 amphiprion frenatus, 1 amphiprion ocellaris, 1 abudefduf oxyodon, 1 chryspitera parasema)

Coralli: Vari Discosomi, 1 Montipora malampaya verde, 1 Caulastrea curvata, 1 Anthelia, 1 Sarcophyton)

Inoltre 1 Paguro zampe blu, 1 Fromia monilis, 1 Heteractis crispa, 1 Stenopus Hispidus, 1 Lysmata Debellius, 1 Spirografo, ecc........

Risultati?
Non mi è morto mai un pesce, non mi è morto mai un corallo, non mi è morto mai un bip ma solo successi e successi una vasca molto bella.Inoltre ho notato che nessun animale sta soffrendo, dato che ad occhio si vede quando un qualsiasi animale sta male.....
Il segreto?
Schiumatoio molto performante, e cambi d'acqua abbondanti (20% a settimana), quindi potete tranquillamente inserire anche diversi pesciolini ma rispettate le suddette condizioni.
A breve le foto, a presto!-28

Ultima modifica di Giuansy; 12-04-2012 alle ore 17:21.
Tonyreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09324 seconds with 15 queries