|
Originariamente inviata da Alex_Milano80
|
Avevo il tuo dubbio... e poi ho comprato un Mac fisso.
Sembra paradossale ma si è rivelata la scelta più intelligente nel mio caso.
Oggi tutti hanno il portatile anche se di fatto non lo devono portare da nessuna parte... e questo è dovuto alla scomodità di microsoft, perché un PC fisso windows è ingombrante: tastiera, mouse, schermo e case, il tutto imbrogliato in una ragnatela di fili antiestetici... ovvio che chiunque voglia un portatile anche se poi non lo sposta neppure dalla camera alla cucina !
Ma poi mi son detto... nell'era di internet sul cellulare, con l'Iphone ho sempre la connessione in tasca senza portare dietro un 15 pollici. Dove me lo metto un 15 pollici? Ho già un mini computer in tasca e ci posso guardare anche acquaportal !
Se ci pensate bene oggi i portatili windows vengono usati come fissi, e preferiti ai fissi per questioni estetiche. Ma nell'universo Apple avere un fisso ha ancora senso: costa 1000 euro meno, lo schermo è minimo 21 pollici (io lo uso al posto della Tv), non ci sono fili (tutto wireless), non c'è il case ma solo uno schermo ultrapiatto... sul quale c'è pure il masterizzatore dei CD...
Se usi il pc per lavoro e te lo porti tutti i giorni in ufficio allora compra un portatile mac... ma se come la maggioranza delle persone la connessione sul cell ti è più che sufficiente per quando sei in giro... allora valuta l'acquisto di un Imac...
|
La tua risposta mi ha schiarito davvero le idee ti ringrazio davvero e mi riscopro nella situazione che hai descritto in fondo il mio portatile lo portato per lavoro in giro si e no 4 volte per fare 4 disegni su CAD quindi l'imac e la scelta giusta