Discussione: Decessi Crystal Red
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2012, 19:59   #9
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Trovi i valori espressi come minore di perchè in chimica analitica 0 non esiste. E' un vecchio vizio del mestiere che significa inferiore al primo riquadro rilevabile dalla scala, ma scrivendo qui lo sto perdendo perchè tanto qui nessuno capisce queste cose e si battono meno tasti a scrivere 0. Nitrati e nitriti tendevano (e tendono tutt'ora) a 0 (nessuna tonalità di colore rilevata), l'ammoniaca, non valutabile sul colore della scala poteva essere qualcosa come 0,01 o 0,02 (e lo è tutt'ora), ma è normale se consideri che il punto di prelievo è subito prima del filtro dove poi avvine l'ossidazione a nitrato.

Quanto a gH e kH in occasione delle prime 3 morti non potevo fare altro perchè iniettando CO2 si scioglieva il ghiaietto calcareo, non iniettandola saliva il pH. Per la quarta ho privilegiato gli Endler, che dovevano essere i pesci di contorno del caridinio.

Ma è possibile che la causa principale delle morti siano gH e kH oppure è solo una concausa che ha reso le caridine più deboli?
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13289 seconds with 13 queries