Discussione: Melanoides tubercolata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2012, 15:18   #4
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Le mie per i primi mesi le vedevo solo se mi alzavo a notte fonda. Poi aumentando di numero hanno cominciato ad anticipare le uscite all'ora di cena ed è tuttora così, anche se qualcuna in giro c'è sempre. Riallacciandomi al discorso di prima secondo me all'inizio non le vedi perchè trovano tutto ciò che serve nel fondo, poi quando si esauriscono le scorte, nel momento di maggiore esplosione demografica, cominciano a cercare cibo ovunque e a farsi vedere molto di più.
Quando corrono sul vetro o sulle piante stanno molto fuori con il corpo, credo sia normale. Non le ho mai viste invece ferme con il corpo fuori.
Dicono che siano sensibili agli inquinanti e che la loro improvvisa risalita possa essere sintomo di qualcosa che non va nell'acqua ma non ho mai avuto occasione di constatare questo.
Sicuramente si adeguano un pò anche ai ritmi di alimentazione dei pesci, quando butto in vasca un pò di mangime anche loro, come le altre lumache del resto, si mettono in movimento alcune risalendo il vetro fino al pelo dell'acqua altre cercando più attivamente tra la ghiaia.
Ora, dopo alcuni anni, sul fondo ho parecchi gusci vuoti ma non so dire se siano morte naturalmente o se siano state predate dagli altri abitanti.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13851 seconds with 14 queries