Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2012, 13:33   #3
tiddi
Guppy

L'avatar di tiddi

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e scusate se non ho scritto prima....pasqua impegnativa!!

per quanto riguarda la luce, ahimé non ho la possibilità di accendere i neno singolarmente, ma solo in coppia. la scelta di avere 4 h di picco al centro del fotoperiodo è stata presa dopo aver letto un articolo molto interessante proprio sul picco di luce: garantisce una crescita buona delle piante (anche più complesse) e, nello stesso momento, evita un consumo eccessivo di nutrienti e quindi la necessità di una fertilizzazione e potature eccessive.
questo è l'articolo:
http://www.aquagarden.it/articoli/08_picco.asp

le alghe, effettivamente, si tolgono bene meccanicamente, ma vorrei tanto che non si formassero...
per quanto riguarda i rainbow fish, ho:
2 melanotaenia lacustris
3 melanotaenia precox
2 melanotaenia bosemani
2 malanotaenia parkinsoni
2 melanotaenia trifasciata.
...probabilmente il problema sono proprio queste due...abbastanza grandi. pensate che qualche tempo fa mi hanno mangiato 2 iriatherine che avevo inserito in vasca!

p.s. la foto non è proprio recentissima, al momento al posto della cabomba cèè la rotala green e la cabomba è dietro la rotala macaranda.
purtotppo, poi, da quando ho avuto un po' di ciano in vasca, sul pratino, quest'ultimo non si è proprio ripreso benissimo, ci sono sembre delle alghette verdi sopra.
se posso provo a fare delle foto più dettagliate...ma la vedo molto complicata!!

Ultima modifica di tiddi; 11-04-2012 alle ore 14:52.
tiddi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09874 seconds with 13 queries