Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2012, 12:03   #2
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
FONDO:
Quello che attualmente ho nel Birby è costituito da 4 cm di Acquaristica Pronto AQ - quarzo puro ceramizzato - da 2-3 mm in colore Mix (beige, marrone chiaro, marrone scuro).
Qui che metto??? Volevo un monocolore marrone scuro per avere l'effetto più naturale possibile. Ad esempio 6 cm di Dennerle quarzo cristallino marrone scuro da 1-2 mm (cui metterò pastiglie da fondo vicino le radici interrate). Oppure un fondo fertile che posso lasciare scoperto come il JBL Manado? Meglio così sottili o sui 3 mm come quello che ho ora? Che compro... oggi???
Il fondo perfetto, per me, rimane scuro, nero.

Permette di enfatizzare il colore delle piante e soprattutto dei pesci.
Per il discorso piante, hai già una buona base composta da epifite come anubias, che sono perfette nel tuo acquario.
Se vuoi inserire solo vallisneria, allora metti solo ghiaino sabbioso senza JBL, e sotto la zona dove posizionerai le vallisneria delle capsule fertilizzanti, a loro basteranno quelle.
Potresti aggiungere microsorum, altre anubias nane, provare con del muschio. Poco e legato bene, in modo che ai pesci passi la voglia di banchettarci.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09141 seconds with 13 queries