Innanzitutto bravo salvo. Hai piantumato alla giusta altezza e vedo un fondo ben pulito (cosi' mi pate dalle foto). Come ti dicevo, avendo piantumato troppa calli e male, cio' si é dimostrato buono nel fecuperarne il minimo per poter piantumare tutto. Ne hai buttata via davvero un sacco vero? L'importante pero' é il lavoro finale che merita davvero u plauso: se aspettavi un altro paio di giorni, secondo me, non ti si salvava praticamente nulla. Adesso ti chiedo: quante ore hai impostate? E con quanti w/l? Poiché da domani reiniziera' léambientamento delle piantine, credo sia meglio cercare di non fare piu' errori per quanto possibile. L'imprevisto é sempre dietro l'angolo ma almeno si cerca di star tranquilli i start up. Io farei comunque partire la co2 da subito lievemente sottodose (col tester fisso ti regoli easy) per poi portarla a valore ottimale da qui ad una settimana IN BASE AI VALORI. Anche per questo continuo a non esser déaccordo co jhonny: dici di mettere pltassio ma su quali basi se non si sanno neppure i valori delléacqua??? Ho capito il protocollo ma, rioeto, non lo si deve seguire "al giorno" solo perché indicato ma in base alle piante. Si butta potassio cosiderandolo poco piu' di un bioco dizionatore senza neppure conoscere i valori e la saturazione del fondo??? Scusa jhonny ma non mi pate la via piué logica e sicura. Io andrei il piu' piano e cauto possibile. Meglio non fare nulla per un tot e avere un risultato un paio di settimane piué tardi che rischiare di fiammarsi ua seconda volta. Sempre a a parer di ninja é ovvio! :)
|