Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 15:57   #59
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Non umanizzate troppo i pesci.
La femmina sottomessa, penso abbia raggiunto il suo limite di sopportazione, per la condizione di stress in cui è stata. Non bisogna mai dimenticare, che stressare i pesci(per valori errati o per incompatibilità), porta ad un abbassamento delle difese immunitarie, a questo punto l'eventuale contagio verso agenti patogeni(che ricordo essere sempre presenti in ogni vasca) non tarda molto ad arrivare.

La nursery non è una soluzione, perche ha ovviamente uno spazio esiguo e la vista degli altri Apisto, fa si che la condizone di stress persista.
Ci vuole una vasca di quarantena( anche di soli 20 litri), riempita con acqua della vasca principale, piante(ottimo sarebbe del muschio e qualche galleggiante) e un piccolo areatore. Cambi 1 o 2 litri al giorno(in questo modo ammortizzi l'innalzamento degli inquinanti) sempre con acqua della vasca principale, che puoi trattare con un biocondizionatore,non tanto per i metalli pesanti, ma più che altro perche aiuta il pesce a tranquillizzarsi(spesso lo si mette nelle buste da trasporto, proprio per questo motivo). Poi, incrocia le dita
ragazzi, troppo tardi. la nursery ovviamente l'ho usata per tenerla in vista e recuperarla; non potendo allestire una vasca di quarantena avrei potuto portarla in negozio (che sicuramente dispone di spazi appositi) ma la cosa è precipitata nei 3 giorni scorsi. grazie a tutti voi per i consigli, che sicuramente sono i migliori che si potrebbero avere in queste condizioni. errore mio
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14102 seconds with 14 queries