Discussione: per sempre nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 13:14   #10
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ir_meni Visualizza il messaggio
ho tolto tutte le piante e ho notato che una anubias nana aveva il fusto marcio,però le foglie erano sempre verdi...possibile che il problema sia l'anubias ?

no , se il filtro è maturo ci può marcire dentro anche un caimano che il tutto viene trasformato in nitrati .

per me il problema è che hai le mani lunghe , nel senso che le metti troppo spesso in vasca , non dandole modo di assestarsi .

i cambi dell'acqua vanno fatti quando i nitrati sono sopra 25/30 mg/l , non prima .
sicuramente non vanno fatti finchè la vasca non è perfettamente matura ( del resto anche i pesci non andrebbero inseriti fino a quel punto ) .

il filtro va pulito , SENZA toccare le parti biologiche , solo quando il flusso diminuisce in maniera sensibile .

un buon flusso significa anche una maggiore ossigenazione , cosa che favorisce il moltiplicarsi dei batteri .
non è che potresti fare un video per farci vedere ?
quello che a te può sembrare un maremoto in realtà potrebbe essere la normalità .

Ogni vasca reagisce e matura in modo diverso , non ci sono tabelle scritte , devi dare tempo al tempo .

Io metterei 0,10 grammi per litro di sale grosso da cucina , non iodato , in maniera , in ogni caso , di limitare la tossicità sui pesci da parte dei nitriti .

ph e kh ?
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08141 seconds with 13 queries