|
Originariamente inviata da ir_meni
|
|
ho tolto tutte le piante e ho notato che una anubias nana aveva il fusto marcio,però le foglie erano sempre verdi...possibile che il problema sia l'anubias ?
|
no , se il filtro è maturo ci può marcire dentro anche un caimano che il tutto viene trasformato in nitrati .
per me il problema è che hai le mani lunghe , nel senso che le metti troppo spesso in vasca , non dandole modo di assestarsi .
i cambi dell'acqua vanno fatti quando i nitrati sono sopra 25/30 mg/l , non prima .
sicuramente non vanno fatti finchè la vasca non è perfettamente matura ( del resto anche i pesci non andrebbero inseriti fino a quel punto ) .
il filtro va pulito , SENZA toccare le parti biologiche , solo quando il flusso diminuisce in maniera sensibile .
un buon flusso significa anche una maggiore ossigenazione , cosa che favorisce il moltiplicarsi dei batteri .
non è che potresti fare un video per farci vedere ?
quello che a te può sembrare un maremoto in realtà potrebbe essere la normalità .
Ogni vasca reagisce e matura in modo diverso , non ci sono tabelle scritte , devi dare tempo al tempo .
Io metterei 0,10 grammi per litro di sale grosso da cucina , non iodato , in maniera , in ogni caso , di limitare la tossicità sui pesci da parte dei nitriti .
ph e kh ?