Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 08:12   #387
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
La procedura di pulizia degli steli é corretta. Si sciaqua sotto acqua corrente 18/22 gradi per rimuovere microorganismi, alghe o cianobatteri e, tale ooeraziine, si effettua anche quando andiamo a mettere qualche pianta di un altro acquarii dentro un altro. Riguardo la sifonatura é molto semplice: vai col tubo senza campana e sifoni tutta la superfice regolando il flusso con la mano che rgge il tubo fuori dalla vasca. Credimi, prendi la mano in un attimo e dovrai prenderla: in futuro dovrai sifonare in mezzo alla calli con un tubicino da areatore per ooter pulire senza tirar via le delicate piantine. Lo so', é un palo, ma te léavevo pure detto: la calli é cosi'. Quando avrai tirato via, spuntato sotto e sciquarto tutte le piantine le ripiantumerai "basse" a ciffetti di 4/6 steli e, vedrai, avrai buone chance. Bisogna peroé vedere, anche se léooeraziine tecnica andasse bene, come si comportera' il fondo allofano e il suo grado di saturazione di carbonati a che punto é. Scusa la domanda ma é la tua primissima vasca? Non riesco a capire la gestione dello start up come sia stata attuata...

Quindi devo comprare solo un tubo e rimuovere parte dell'acqua del cambio acqua sifonando il fondo... Lo regolo con l'altra mano schiacciando il tubo giusto? Ma quando deve essere grosso il diametro del tubo, ne ho uno a casa che ha un diametro di 2cm scarsi, potrebbe andare bene?

Si è la mia primissima vasca, la gestione dello l'ho gestita insieme ai ragazzi qui del forum... Ho messo come substrato il Power Sand, poi sopra ho polverizzato, se non sbaglio, due cucchiaini di Bacter 100 epoi ho messo il New Amazonia.

Dopo un paio di giorni, all'arrivo delle piante, ho seguito il video che mi aveva postato marcios se non erro e ho messo in vasca i primi 40 litri di acqua biocondizionata, il giorno dopo, altri 40 litri biocondizionata e ho attaccato la pompa caricandola solo con la lana di vetro per una notte.
Il giorno dopo ho rimosso la lana di vetro,montato le cartucce del filtro, azionato fotoperiodo da 5 ore e fertilizzato con brighty k come da protocollo ADA...

Questo è quanto...
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08475 seconds with 13 queries