Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 00:47   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
La parte che hai quotato dall'altra discussione in realtà da ragione al pensiero che c'è in questo topic, perchè anche lì ho distinto tra marche di non elevata qualità e marche invece ottime!

La tetra non è diversa dalla friskies nella tua esperienza perchè nessuna di queste due marche è ottima rispetto all'altra.
Se paragoni invece un mangime della Ocean Nutrition o un Dottor Bassleer della Aquarium Munster a questi mangimi che hai citato ti accorgi delle differenze anche dall'odore!

Queste sono le ottime marche che converrebbe usare -mi ero ripromesso di non fare nomi però- (perchè il prezzo è giustificato dalla qualità), altre marche più conosciute da noi (che in media di acquariofilia ci capiamo molto poco rispetto ad altri Paesi) non sono da considerare eccellenti.

Riguardo all'uso degli alimenti che abbiamo in casa sono d'accordo e anche io quando posso lo faccio, è una pratica sana che andrebbe sviluppata di più!

Non fraintendere il senso del mio post, non sto cercando di vendere qualche cosa di costoso a qualcuno, sto solo dicendo che spendere 3 euro per un mangime di bassa qualità è da evitare preferendo spenderne 12 per un ottimo mangime.
A conti fatti ci si guadagna di più in salute e benessere del pesce, e questo è il risultato delle esperienze di allevamento di moltissime persone competenti.

Tu hai nominato la Friskies prima, bè, io credo che sia una marca commerciale ed economica (da supermercato infatti) ma sia veramente lontanissima dalla qualità di altri alimenti per pesci più professionali e più seri...(riferito ai mangimi, non ai pesci!)

Potrei sbagliarmi, è vero, ma non ho mai letto e sentito di grandi allevatori che usano alcune marche...

A parte questa parentesi di nomi e marchi famosi, che non volevo fare perchè non è un post di pubblicità, il concetto chiave è che non è corretto risparmiare sull'alimentazione dei nostri pesci, se c'è un mangime migliore secondo me è giusto usarlo a prescindere.
Per un paio di euro in più mangeresti in un ristorantino o in un fastfood? alla fine penso che la scelta sia logica.

Non bisogna farsi spaventare dal costo maggiore e non bisogna cadere nella trappola della "convenienza". Perchè alla fine quest'ultima non ripaga (nel caso dell'alimentazione almeno)

Ripeto, io sono uno che non spende un euro per cose firmate ADA o altri marchi che vanno di moda...dove si può risparmio e adatto diversi accessori, non faccio consumismo!

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries