Discussione: akadama
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 23:50   #34
gianca
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fidati meglio utilizzare quella originale o rischi che ti si sfaldi trovandoti con un fondo fatto di fango e non da pietroline.....con conseguente moria di tutte le piante, visto che non ci sarebbe circolazione di ossigeno tra le radici.

Ho proceduto in questo modo, ho setacciato l'akadama per dividere i sassolini più grandi da quelli più piccoli nel sacco che ti ho indicato trovi sassolini che variano dai 3 ai 7 mm, quando setacci fallo all'aperto perchè di polvere se ne alza una quantità immane, poi ho lavato l'akadama sotto 'acqua corrente. In acquario ho distribuito lungo il bordo dell'acquario dell'akadama, al centro ho inserito dell'osmocote mischiato con della torba in granuli che fa rilasciare lentamente il fertilizzante, al di sopra di questo strato ho inserito uno strato di pozzolana a coprire il fertilizzante, poi la rimanente akadama prima la grossa e poi come strato superficiale la piccola.

Io ho fatto così, volendo si può evitare il fertilizzante in quanto l'akadama assorbe i sali contenuti nell'acqua e poi li rilascia lentamente, poi basta utilizzare dei fertilizzanti liquidi e tutto va come deve andare.

Ricordati che l'akadama abbassa il Gh e Kh, non utilizzare acqua d'osmosi, utilizza quella del rubinetto e dopo che fai la maturazione e quindi che i valori si sono stabilizzati, puoi regolarli con cambi d'acqua di osmosi per avere i valori voluti, in base alla fauna che inserirai.
gianca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09596 seconds with 13 queries