Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 22:31   #3
fedebrig
Protozoo

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Beh, diciamo che il problema maggiore del pleco è che diventa una bestia che va oltre i dieci-quindici centimetri...praticamente lo si compra come un pulitore ma sporca più di tutti gli altri messi insieme...
Sempre meglio di averti rifilato un botia...

Comunque, per il piranha, io credo che qualcosa lo disturbi, credo l'eccessiva luce in teoria...però ammetto che dalle foto capisco poco...
Se non dovesse nuotare bene, non linearmente insomma, potrebbe essere un problema di vescica natatoria...quindi con i pisellini sbollentati potresti già avere un miglioramento...le feci le vedi?

Poi, capiamo cos'è sto squaletto| xD
Cerca, (ho cambiato pc e ho problemi con i link...) o BALANTIOCHEILUS MELANOPTERUS o LABEO (o LABEO BICOLOR). Dovrebbe essere uno dei due...
Per i valori sbagliati se mi passi una metafora è come mettere un orso polare all'equatore...
Vivrà poco, male e sarà soggetto a molte più malattie...
Ora in questo caso la differenza più evidente è nella temperatura, però in un acquario ci sono molte altre cose di cui tener conto: PH, GH e KH, temperatura ovviamente, spazio, i nitrati...
Ma con calma ci si arriva| :)

e i pesci sono tutti in un angolo c'è qualcosa che li disturba nella vasca...ma da quanto li hai messi in vasca?

ti ho fatto altre fotine degli ospiti.. i pirana da 10 gg, gli altri da un mesetto quasi... prima che arrivassero i pirana gli squaletti giravano... adesso gli unici che girano sono i pulitori e la biscia primordiale..boooo
la luce è quella che danno con l'acquario dalle 8 alle 9, poi dalle 18 alle 23 temperatura 26.2...
adesso cerco i nomi che mi hai dato, nel frattempo ti posto le foto..
potrebbero essere le tr bollicine? nn saprei cosa disturbi squaletti e pirana...
cmq il pirana è proprio grasso... quella è la posizione di dove cade il mangime, anche se magari non c'entra niente...

grazie comunque.. troppo gentile
fedebrig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08625 seconds with 13 queries