Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 21:47   #9
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
No con i Poecilidi l'acqua da osmosi fa solo che male... >.<
Vabbè...in ogni caso se hai solo Guppy e a questo punto Corydoras non prende acqua da osmosi, fai così, prendi delle bottiglie d'acqua, le riempi con quella del rubinetto (te prendine 4 da un litro e mezzo, così in tutto sono quasi 6 litri...) il giorno prima di fare il cambio e le lasci aperte da qualche parte. Il cloro evapora. I giorno dopo le prendi e le riscaldi in una pentola d'acqua calda (a bagnomaria praticamente...) fino ad arrivare alla temperatura del tuo acquario. Così fai il cambio tranquillo...
Ah, le ultime 3 dita d'acqua lasciale e non le mettere...lì si depositano i metalli pesanti, se ci sono...

Uhmmm...ma la ghiaia è ''ruvida'' o liscia? Perchè c'è il rischio che se è troppo grossa i Corydoras si possono ferirei bargigli...

Vabbè, tanto quelle che ti ho indicato sono molto robuste...
Altrimenti prova pure con qualche stelo di Limnophila...cresce praticamente dovunque secondo la mia esperienza...xD...
Se hai problemi nel piantarla, prendi dei bulloncini piccoli di acciaio (con 3 euro da un ferramenta te ne porti via una scatola da 50...) infili dentro gli steli in modo che si incastrano e lasci cadere...
Ma di che substrato si parla?

Page generated in 0,11705 seconds with 13 queries