|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Salvo io la situazione non la vedo così critica. Ninja ha sicuramente più esperienza di me con la calli quindi seguirei il suo consiglio di ripiantarla come si deve. Se ti ricordi bene ti avevo consigliato anch'io di piantarla "stelo per stelo" per avere più successo e farla stolonare quanto prima.
Sulla proliferazione della alghe era già in preventivo. Il fondo ADA per il suo alto contenuto organico tende a far alzare di molto i nitrati. Anche i cambi parziali molto abbondanti erano già in conto quindi non ti spaventare nulla è perduto
|
Tu non la vedi così critica, Ninja la definisce drastica, ma morale della favola io mi sento nella mer.. Tanta fatica per rifare nuovamente tutto lo start... Sono armato di santa pazienza, ma ho anche tanti altri impegni che mi faranno mettere mania alla vasca solo domani pomeriggio, e più tempo passa più peggiora la situazione, già qualche ciuffeto di calli è completamente grigio, tra cui quello che ieri ho fotografato con la filamentosi (Ninja me lo aveva detto) la vedo dura, ma devo farcela...