Discussione: Graffi sui vetri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 17:25   #27
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da vetraio.
Il cerio è molto difficile da reperire anche per noi ed il prezzo è piu che raddoppiato nel giro di un paio d'anni, il vero motivo non lo so, c'è stata gente che mi ha detto che si sta esaurendo come materia prima, ma non saprei.
Potrebbe essere finito tutto nei FAP dei motori diesel, so che lo si usa anche li
A livello industriale quindi si è passati a lucidanti che non necessitano di cerio.
In ogni caso non pensate che i vetrai passino le giornate a levare graffi, anche perchè il vetro costa veramente poco come materiale e si fa prima a rifare un pezzo da capo che mettersi a levare uno sfriso.
Comunque nel caso si parla sempre di sfrisature che riesci a sentire appena passandoci l'unghia, non veri e propri graffi, quelli non si tolgono, anche perchè levare un graffio profondo mezzo mm necessita di levare diciamo 7/10 di mm dallo spessore del vetro e alla fine ci troveremo con un vetro con un evidente effetto lente che probabilmente si noterebbe di piu del graffio.
Io stesso ho le vasche con i segnetti, ma cerio o no, non mi ci metto nemmeno a provare a levarli!
Non saprei se con le resine tipo quelle usate da carglass si possa fare qualche cosa, m sarei curioso di provare!
Nessuno qui lavora da carglass???
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11208 seconds with 14 queries