Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 15:39   #1
iron_don
Plancton

Città: Sassuolo (MO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esclusione interruttore luce

Buongiorno a tutti.
Ecco il mio problema.
Ho un acquario di 100 litri illuminato da un neon 18W incluso nel coperchio dell'acquario al quale ho poi aggiunto un secondo neon 24W con impianto separato.
Il neon originario ha un interruttore sul coperchio che in realtà non ho mai usato, dato che accensione e spegnimento di entrambi i neon sono comandati da un timer.
Qualche settimana fa ho notato che il neon originario non si accendeva con il timer e, dopo essermi assicurato che il neon funzionasse, ho capito che il problema riguardava l'interruttore.
Infatti, picchiettando sull'interruttore il neon si accendeva.
A questo punto vorrei eliminare del tutto l'interruttore del neon, dato che nemmeno lo uso, ma quando oggi l'ho aperto ho visto che il cavo di entrata e quello di uscita sono rigidi, cioè non hanno i classici filetti sottili di rame, ma uno unico grosso e rigido.

La prima domanda è come posso "giuntare" i due fili elettrici rigidi, in quanto non ho una gran esperienza elettrica e solitamente in altri lavoretti uso i comuni "mammut".
La seconda domanda, invece, è se utilizzando un mammut per giuntare i due fili elettrici rigidi posso stare tranquillo in termini di sicurezza e altro.

Grazie mille a tutti e Buona Pasqua!!! -28
iron_don non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10008 seconds with 15 queries