|
Originariamente inviata da GPe
|
|
Originariamente inviata da tene69
|
permettersi di dire chi puo'o non puo' scrivere e' vergognoso.
Come lo e' considerare questo hobby un hobby di elite',dove si stenta a credere che un contadino possa scrivere sul forum.
Anche io leggo degli strafalcioni e forse ne scrivo,
ma ho finito le scuole da quasi trenta anni e fino a pochi anni fa scrivevo si e no due cartoline l'anno.
Ma odio qualsiasi tipo di discriminazione e voi ne state facendo.
E scusate se ho scritto non sapendolo fare
inviato dal mio gt-i9100 usando tapatalk
|
               #7 0               # 70                         
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da tene69
|
permettersi di dire chi puo'o non puo' scrivere e' vergognoso.
Come lo e' considerare questo hobby un hobby di elite',dove si stenta a credere che un contadino possa scrivere sul forum.
anche io leggo degli strafalcioni e forse ne scrivo,
ma ho finito le scuole da quasi trenta anni e fino a pochi anni fa scrivevo si e no due cartoline l'anno.
ma odio qualsiasi tipo di discriminazione e voi ne state facendo.
E scusate se ho scritto non sapendolo fare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
scusami se te lo dico, ma hai capito fischi per fiaschi, il senso è proprio l'opposto di quanto scrivi tu, ovvero di fare un alibi il non aver studiato bene la nostra lingua, di non far capire che le discriminazioni inizano nel non capire che il conoscere la lingua italiana è uno degli strumenti per farsi valere nella vita e proporre le proprie idee. L'educazione scolastica è un valore, che lo vogliate o no, visto che è scritto nella Costituzione!
|
Non voglio creare ulteriore polemica, ma credo che la discriminazione cominci nel momento in cui si dice che 'educazione scolastica è un valore scritto nella Costituzione.
Il fatto che ci sia la scuola dell'obbligo non significa niente. Quanti sono stati costretti a lasciare gli studi (magari anche non volendo) perchè la situazione economica a casa imponeva ke (ops, scusate...CHE) il figlio andasse a lavorare x avere qualche spicciolo in più che gli permettesse di arrivare a fine mese?
Dai ragazzi, secondo stiamo andando troppo oltre con questo topic.
C'è chi dice che è triste leggere topic con strafalcioni, altri pensano che chi non sa l'italiano è meglio che scriva poco.......e poi dite che non si sta facendo discriminazione??Ma ke kazzo!!!!
C'è gente (me compreso) con tanto di laurea che dice certe *******........ma davvero pensate che la cultura rende una persona migliore?Sapete quanti ne conosco che hanno poca cultura ma una generosità ed una umiltà da far invidia??
Scusate, questo è il mio parere....sbaglierò, ma io continuerò a leggere anche i topic con gli strafalcioni...chi se ne frega....alla fine anche coloro che scrivono strafalcioni riescono a darmi ottimi consigli per andare avanti nel mio hobby e risolvere molti dei miei problemi!!!! 
Grazie a tutti ragazzi!!!!-28-28
|
bene, se pensate questa sia una guerra ideologica allora io sto dall'altra parte della vostra barricata, senza se e senza ma... tanto vivendo nel mondo dell'educazioni di alibi come questi che scrivete ne vivo giornalmente.
se dopo 8 anni di scuola dell'obbligo non si sa la lingua italiana (e non si è stati bocciati mai...) i primi ad essere stati ingannati sono i ragazzi...l'ignoranza conviene a tanti. I docenti un fanno una mazza e gli allievi godono perchè non studiano e vengono promossi. Il chè
è illegale! Detto questo, non parteciperò più a discussioni su questo topic visto che ne fate una guerra di principio ed io mi sono chiaramente schierato...
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza