Discussione: cobite di stagno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 00:57   #8
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io i misgurnus li ho tenuti e devo dire che, se son quelli che ho avuto,(almeno uno dei 3 allevati era quasi sicuramente lui, essendo identico al misgurno che appare in google immagini) sono veramente eccezionali. a me li hanno venduti in negozio ergo non so se si tratti della stessa specie, in quanto , da ciò che ho appreso ce ne son un buon numero di varietà in natura. le due più comuni son il m.'anguillicaudatus e il m. fossilis. il primo è più "tropicale" del secondo(il fossilis è dell'est europa, l'altro è asiatico) e grosso all'incirca la metà dell'altro.(l'anguillicaudatus è sui 15 cm, l'altro sui 30) .Mi pare, che vengano anche chiamati cobiti giocolieri o pesci metereologo, dal fatto che diventano parecchio più attivi duranti i cambi di pressione atmosferica, in particolare quando piove.
dalla mia personale esperienza, ti posso dire che son pesci molto belli da tenere, in quanto robustissimi, spesso vivaci e facilmente addomesticabili... almeno i miei, mi mangiavano dalle mani, e 2 in particolare mi piluccavano il dito che avevo precedentemente immerso nel mangime. credo che siano parzialmente territoriali, in qunto ogni tanto si rincorrevano, ma non hanno mai avuto scontri cruenti, inoltre la convivenza con altre specie mi è parsa ottima, sia nel temperato che nel tropicale, pur sempre evitando la presenza di pesci microscopici...
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12309 seconds with 14 queries