Discussione: Povero italiano!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 00:20   #75
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Di errori se ne scrivono molti ma trovo ODIOSO chi rimarca l'errore.

non tutti hanno avuto la possibilità o la voglia di studiare.......questo non il forum dell'accademia della Crusca........quindi....scrivere bene si ma non rompiamo le palle a chi ha problemi di scrittura.
Credo siano pochissimi gli utenti che non hanno finito la scuola dell'obbligo.
Credo che se da adulto fa gli errori grammaticali di un bambino di 8 anni non ci sia nulla da giustificare, ma sia una cosa molto triste. Non parlo di errori di battitura che possono capitare a tutti, ma di gravi carenze grammaticali e di sintassi.
Soprattutto di sintassi.

È vero che il contenuto di un topic è più importante della forma in cui è scritto, ma leggere lunghe risposte scritte in albanese è pesante, poco scorrevole e si rischia di non essere capiti. La scrittura è una forma di comunicazione e se si scrive male si comunica male.
Insomma se non sai scrivere è meglio se scrivi poco. Non ha importanza il contenuto se la forma non è comprensibile. A me piace leggere le opinioni scritte nei topic non doverle interpretare.

E il fatto di scrivere dal cellulare è solo una scusa per sgrammaticati pigroni, io scrivo in italiano anche se mando un SMS, senza usare tutte K o saltando sillabe.
Chi compra un cellulare da 600 euro e poi non è in grado di trovare la "e" accentata perché non lo sa usare non è un figo, è come quegli uomini che comprano la macchina grossa per compensare qualcos'altro che hanno di piccolo...

Anche se si scrive al cellulare è importante la differenza tra "anno" e "hanno"... non ci sono giustificazioni, con un errore di battitura puoi scrivere ganno, janno, nanno, banno, yanno, uanno che sono le lettere vicine ma non puoi scrivere "anno" perché non è un'errore di battitura: è vergognoso.
Vergognoso per me è altro.
Non si può dire vergognoso a chi per pigrizia, per svogliatezza, per esigenze economiche non ha potuto continuare gli studi.E non si può dire SE NON SAI SCRIVERE E' MEGLIO CHE SCRIVI POCO!!
C'è chi fa pochi errori o non ne fa affatto, ma parla solo per dar fiato alle corde vocali o scrive solo per togliere un pò di polvere dai tasti del pc.
In alcuni momenti ci si attacca a delle ******* pur di metter su dei topic.
Ogni giorno abbiamo a che fare con problemi di vario tipi lavorativi, economici, etc....poi ci troviamo a discutere di certi argomenti anche sul forum...ekkekazzo!!!!!!
A sto punto sai che c'è....se non vi garba la lingua con cui è scritto un topic non leggetelo....mica è obbbbblllliiiigggattttorrrrio!!!!

RAGAZZI UN PO' DI ELASTICITA' SE NO SI CAMPA MALE!!!!
Avevo già modificato vergognoso con triste, perché è una parola più diplomatica e non offensiva. Non ho modificato la risposta in tempo perché l'hai quotata... comunque è quello che penso: è una vergogna.
Però a questo punto specifico:

Non è vergognoso chi non ha studiato, anche se penso che qui quasi tutti o tutti abbiano finito almeno la scuola dell'obbligo. È obbligatoria ormai da un bel po'.... e non sto parlando di una o due lettere fuori posto.

È vergognoso chi scrive 10 righe facendo il professore su microbi, atomi, anossia, redox, PUR, PAR e turlupepa degli abissi e riesce a fare frasi senza il verbo. Senza il verbo !

Infatti come suggerisci tu non leggo i loro interventi, ci rinuncio, qualunque cosa abbiano da dire non la sanno dire. La scrittura è una forma di comunicazione e se si scrive male si comunica male.

Ci provo a leggere, se non son buoni a comunicare il loro pensiero rinuncio, ma ci provo. Quando rinuncio però mi girano le scatole perché tutto il topic viene deturpato dalle quote del pensiero mal scritto e dal suo corollario di interpretazioni.
Alex_Milano80 non è in linea  

Page generated in 0,09600 seconds with 13 queries