|
Allora, da quanto ho capito questo è il tuo primo post in questa sezione, quindi benvenuto !! -28
Per la vasca preferisco i cubi, quindi prenderei la seconda.
Credo tu possa andare di metodo naturale con cambi d'acqua e al massimo potresti usare resine e carboni all'occorrenza. Prendere 6kg di rocce vive e sì le rocce che vive, sono molto belle da vedere quindi le "tue seconde" sono da prendere, meglio di provenienza diversa; o al massimo potresti prenderle nel mercatino e le pagheresti meno per ridurre la spesa.
Per la pompa credo siano meglio le due alternate ma per iniziare puoi anche metterne una sola..( aspetta pareri più autorevoli)
Per i test prendi i salifert, i sera non sono tra i più affidabili.
Per la luce credo che puoi allevare molli e lps meno esigenti, ma anche qui aspetta pareri più autorevoli.
Per l'acqua matura non credo possa essere così utile, ti conviene avere pazienza e fare il mese di maturazione. =) la pazienza è la prima cosa da avere in questo hobby.
Quei prodotti servono per gestire la vasca con il metodo zeovit, che su un nano è impensabile e ci sono pareri discordanti sulla sua efficacia.
Se ti va di leggere, leggi Nanoreef scritto da emanuele tosi ( leletosi, sul forum).
|