Discussione: Povero italiano!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2012, 20:41   #49
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
QUOTE=primoleo;1061582885]Io non capisco perchè tanta gente se la prenda o si offenda. Io penso che coltivare, diffondere e curare la propria lingua sia una bella iniziativa che ogni italiano debba tenere a cuore. E' l'eredità che lasciamo ai nostri figli. E credo che, in base alle conoscenze di ognuno, tutti dovrebbero almeno impagnarsi a parlare bene. Così come non si fa l'acqua con il sale da cucina, è altrettanto importante chiedersi se prima della o ci vuole l'h o meno.

PS: e a chi me lo ha chiesto, sì, sono fiero di essere italiano!
Ritornando a casa mi sono collegato sul forum, trovando questo post dove mi sento chiamato in causa soprattutto da PRIMOLEO il quale nell'ultimo mio post mi ha corretto ( devo dire giustamente) su delle frasi scritte " o con h e o senza h", devo dire che questo è stato un mio difetto da sempre, ciò non significa che io mi senta un ignorante, poi se qualcuno vuole far il PROFESSORINO DI ITALIANO e vuole far presente un errore ad una persona che ha scritto in modo non corretto potrebbe farlo con un messagio privato, cosa secondo me molto più delicata (come mi è successo in passato, riguardo lo stesso errore, cosa a me molto gradita accolta con tanto di ringraziamento).
Pensavo che in questo forum si parlasse di vasce e di quello che riguarda questo hobbi, ovviamente scrivere corretto è cosa giusta, secondo me riprendere, in questo modo, qualcuno che, per carenze o lacune derivanti da fatti propri, non riesce ad esprimersi nel miglir italiano corretto non è simpatico.
Continuerò a scrivere e se a qualcuno non piace come scrivo può fare a meno di rispondere.
trovo estrememente coretto quanto dici ed encomiabile il fatto che accetti le correzioni, ovviamente in privato.

Page generated in 0,09582 seconds with 13 queries