Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2012, 14:13   #29
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
per me è un errore di gestione dei parametri dell'acqua
e poi, ripristinandoli in tempi troppo brevi hai dato un'ulteriore mazzata ai superstiti indeboliti
A mio avviso la soluzione è proprio quello che ti ha detto anthias, troppi cambiamenti e in troppo poco tempo, specialmente i salti di calcio che hai fatto fare su e giù. Il kh credo che non abbia influito tantissimo, però credo che con uno sbilanciamento così grande rispetto al calcio ti abbia fatto scoppiare tutto. Il kh basso ci può stare se hai un calcio normale e tutto sopravvive, ma se il calcio lo mandi a 600 scoppi comunque. Un errore del genere mi capitò con il carbonate xaqua in polvere, credevo fosse solo kh, ma CCCi loro c'è un botto di calcio in quel prodotto e mi sono trovato con 550 CA; pian pianino ho fatto scendere il calcio tra un cambio e l'altro, ma è roba che ci vuole un mesetto per calare gradualmente e non stirare gli animali. Credo anche che cambiare l'illuminazione in quel frangente abbia contribuito e ps anche un dsb non maturo potrebbe aver aiutato tutto questo, non che ne sia stata la causa scatenante, ma avrà aiutato con certezza a fare il botto.
Secondo me dovevi attendere anche che gli NO3 calassero per inserire animali di una certa importanza. Ora credo che la miglior cosa che tu possa fare è inevitabilmente fare i test settimanalmente di CA,MG,KH e NO3,PO4 attendere l'azzeramento degli NO3, che vedrai prima di 6 mesi col dsb non scenderanno, e poi dooooopo forse...provare ad inserire qualche sps, e solo quando ne avrai molti potresti montare un reattore di calcio, ma se non ne avrai tantissimi potrai tranquillamente continuare con buffer e soprattutto FARE I TEST!!!! PS metti le t5 leva sta radion... A presto e complimenti per la tecnica...Fantail docet.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
La foto è un po' una schifezza ma è la più recente che ho sul cel!
L'ho scattata ieri!
Sono in giro e non ho il pc con foto decenti ...





Posted With Tapatalk
Ma sto leucosternon ancora lo lascia in vita all'hepatus?
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 08-04-2012 alle ore 14:16. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12935 seconds with 13 queries