Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 20:42   #35
seminole
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
si ho letto
ma li si trattano i power led trovi vari tipi di rossi blu e altri con frequenze divese sullo stesso colore
è logico che i power sono molto più versatili e precisi, ma noi stiamo parlando di strip che sono completamente un'altra cosa
con i power arrivi all'infrarosso (che peraltro non passerebbe nemmeno 20 cm d'acqua) e all'ultravioletto che sarebbe quello che penetra di più ma è pericoloso ci sono UVC a UVCb UVC c
ma mi sembra che si stia esagerando.
la gestione molto difficoltosa dei power ne rende complicato nel marino sono praticamente obbligatori
ma si limitano al bianco e al blu ( che non è quello delle strip)
Le uniche plafoniere commerciali o tubi con led rossi ho visto solo le vitrea, ma hanno un solo led rosso
ogni forse 25/30 cm e le stesse con un led blu alla stessa distanza le ha il mio pescivendolo i bianchi
sono gli stessi per entrambi i tipi e quei 3 led servono solo a spezzare il bianco e colorare un poco l'acqua a seconda dei pesci che devi fare risaltare.
in commercio troverai solo plafo o tubi o tutti bianchi o tutti blu o blu e bianchi di rosso ne vedi poco davvero.
Anche con i power è molto complicato riprodurre tutto lo spettro e anche se ci riesci parecchie frequenze non penetrano l'acqua
ti dico per esperienza le piante crescono benissimo solo con il bianco di diverse gradazioni, ma non per loro per il tuo occhio.
bisogno solo centrare la giusta quantità
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09001 seconds with 12 queries