|
Originariamente inviata da MarZissimo
|
Aggiungo che, sempre IMHO, č anche da disincentivare troppi collecting trip sfrenati in cui si pescano tutti pesci wild per poi portarli nelle vasche dei privati...anche quello č sbagliatissimo.
Non ci sono solo pesci o selvatici o selezionati...ci sono pesci riprodotti in acquario (che quindi soffrono molto meno la cattivitā) che non sono stati selezionati, e secondo me č su questi che si dovrebbe basare l'hobby.
Con i Betta ad esempio si stanno facendo piccoli import mirati alla riproduzione con cui diffondere tra gli appassionati questi animali, secondo me č quello il punto di partenza.
|
Diciamo che la mia idea di acquariofilia č riassunta in questa frase, ovvio che a monte di tutto ci siano sempre pesci di cattura.
Inoltre non credo che un carassio eteromorfo "celestial" soffra della sua condizione, č nato in quel modo e quindi sa solo come si vive senza pinna dorsale e occhi a bolla rivolti in su.
Che non si possa guardare e che io non lo comprerei mai sono solo considerazioni personali.