|
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli...
Per quanto riguarda la fertilizzazione non ho ancora deciso... Non so di preciso quale sia lo proposta del negoziante di fiducia... Ma se ci sono dei consigli in merito ben venga!
Vi annuncio che probabilmente opteró per il Manado, in quanto il primo rivenditore di Flourite Black Sand è a 50Km di casa mia, e anche per un motivo di costi in generale. Spero che questa scelta si riveli vincente ai fini della crescita delle piante.
Domanda1: io piantumeró la gran parte delle piante durante l'allestimento, appena messi i primi 3cm d'acqua; sicuri che sia meglio iniziare con illuminazione più blanda per aumentare in modo mooooolto graduale? Il mio dubbio è che le piante possano risentire di un'iniziale carenza di ore di luce e di watt/litri...
Domanda2: questa non sarà una vasca dedicata principalmente ai pesci, quindi non ho grosse pretese specifiche.. Mi piacerebbe poter prendere qualche pescetto piccolo di specie da "branco" perchè si sposerebbe essenzialmente con lo stile della vasca... In più qualche "individuo" che si occupi della zona "bassa" dell'acquario... Considerando che il JBL Manado risulta molto leggero quindi sconsigliato per i pesci "scavatori"... Consigli?
Vi ringrazio per la disponibilità.. La mia idea è quella di fare un bel reportage fotografico dell'allestimento, e dei progressi... Mi piacerebbe condividere l'esperienza..
|