Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 10:56   #13
emanuele-86
Guppy

L'avatar di emanuele-86

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sì, dovresti avere almeno due neon da 18w (come minimo!). un solo neon su 80 litri è poco. se ne aggiungi uno da 4000k o 3000k, lo puoi usare per fare l'effetto alba-tramonto. lo accendi un'ora prima e lo spegni un'ora dopo rispetto agli altri neon. la Cabomba caroliniana è piuttosto esigente, anche se un po' meno rispetto alle altre specie del genere Cabomba, comunque non te la consiglio, nel tuo caso meglio Limnophila che è molto meno esigente.
-
se alzi la plafoniera allontani ancora di più la lampada dall'acquario, hai già poca luce...secondo me nel tuo caso per evitare le alghe occorre rivedere al più presto la piantumazione generale della vasca mettendo molte piante facili. potresti inoltre togliere la 18w 8500k e al suo posto mettere 2 18w con meno kelvin.[/QUOTE]

quindi tu mi consigli di tenere entrambi i neon accesi durante il giorno? ma così non supero i 10.000k? quello di alzare la plafoniera era solo per simulare l'alba e il tramonto..

Per la piantumazione non c'è problema per le piante facili.. crescono molto velocemente e in poche settimane ho già delle potature che potrei ripiantare, ma le alghe dovrebbero andare via piantumando ancora?
Che accorgimenti potrei adottare per avere la cabompa caroliniana?
emanuele-86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12750 seconds with 13 queries