Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 10:10   #12
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emanuele-86 Visualizza il messaggio
quello da 4000 mi servirebbe un'oretta la sera prima di spegnere tutto in modo da simulare il tramonto?
sì, dovresti avere almeno due neon da 18w (come minimo!). un solo neon su 80 litri è poco. se ne aggiungi uno da 4000k o 3000k, lo puoi usare per fare l'effetto alba-tramonto. lo accendi un'ora prima e lo spegni un'ora dopo rispetto agli altri neon. la Cabomba caroliniana è piuttosto esigente, anche se un po' meno rispetto alle altre specie del genere Cabomba, comunque non te la consiglio, nel tuo caso meglio Limnophila che è molto meno esigente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emanuele-86 Visualizza il messaggio
potrei risolvere il problema alzando la plafoniera in modo che non arrivi la luce diretta quando dovrei usare il neon da 4000?
se alzi la plafoniera allontani ancora di più la lampada dall'acquario, hai già poca luce...secondo me nel tuo caso per evitare le alghe occorre rivedere al più presto la piantumazione generale della vasca mettendo molte piante facili. potresti inoltre togliere la 18w 8500k e al suo posto mettere 2 18w con meno kelvin.

Ultima modifica di dave81; 07-04-2012 alle ore 10:22. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10245 seconds with 13 queries