Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 09:46   #30
seminole
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mai detto che i 3000k servono per alba tramonto, anzi sono parte integrante dell'illuminazione il discorso del rosso può andare bene con i power led dove puoi scegliere la frequenza dell'emissione luminosa la luce visibibile va dai 400nm ai 700nm circa con i power led puoi comprare per esempio
diversi blu (frequenze diverse) diversi gialli e cosi via ricreando cosi un'emissione totale molto fedele.
Ma come abbiamo visto il discorso power led è complicato e ognuno deve studiare la soluzione migliore
ed inoltre non ne vale la pena per un dolce.
Sinceramente non conosco la frequenza di emissione delle strip rosse (chiederò lumi) ma per sperimentazione personale ribadisco che non servono a nulla intendendo che le piante crescono alla stessa maniera sia con i rossi che senza e che il miglior mix per la crescita è 3/4 di 6500K e 1/4 di 3000k se poi si hanno piante esigenti di luce si va a 1/4 di 8500K 1/2 6500k 1/4 3000K
io uso una barretta rossa e blu alternati per non stressare i pesci con la luce improvvisa accende un'ora prima e spegne un'ora dopo l'accensione.
invece un tubo rosso e un tubo blu acceso assieme alle altre colora l'acqua ed esalta i colori dei pesci.
tubi che poi ho tolto dopo averne verificato l'assoluta inutilità ai fini della crescita ed ho preferito usare il posto per tubi bianchi
Parlo sempre per esperianza sul campo e non in via teorica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,14670 seconds with 12 queries