Discussione: Il mio Nuovo Nano Reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 09:14   #19
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo... Allora, con quelle misure per illuminare hai tre opzioni:
1) ti costruisci una piccola plafo a pl, ne riesci a mettere 3 da 18 w o da 36w, scusa ma non ricordo le misure esatte dei tubi pl, oppure ne prendi un paio a braccio ( tipo solarys) e le metti a bordo vasca.. Questa soluzione ti contiene i costi..
2) prendi una plafo hqi da 70 w (non è facilissimo poi recuperare le lampadine perché sono poco usate) o, se te la senti, da 150w... Questa soluzione ti fa cmq contenere i costi (per la 150w puoi anche modificare un faretto di tipo industriale), peró ovviamente i 150w scaldano parecchio l'acqua sopratutto in estate, do vesti prendere anche delle vento linee per raffreddare.. C'è da dire che ti permetterebbe di aallevare anche coralli più esigenti
3) Vai sui led... Se sei capace te la costruisci altrimenti vai su prodotti commerciali... Qui il costo iniziale aumenta, pero di contro sul medio periodo vai al risparmio, i led durano una vita, non scaldano, e consumano meno...

Nello spazio retrostante puoi anche inserirci qualche pezzetto di roccia viva, oppure lo puoi tenere per mettere carbone o eventuali resine al bisogno...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11064 seconds with 13 queries