|
Originariamente inviata da bambulot
|
roby,scusa se ti rompo,ma non riesco a capire il perchè tu abbia montato anche gli UV da 3 watt...
se come giustamente dici tu i 3 watt non rendono giustizia ,gli UV che funzione svolgono,in 140watt totali esclusi i medesimi????
forse per rendere attinica la luce dei royal???
bhò dico cavolate?!?!
non sò??
cmq mi piace un sacco il tuo progetto,anche se troppo costoso già di base..(beato te.!)
già lollo in precedenza disse che il riflettore non doveva esser troppo grande e che forse era meglio un 10000K come 100watt.e visto che anch'io mi cimenterò in questa tecnologia cerco di capire da voi come fare...
come del resto tutti...
grazie e scusa ancora...
|
gli uv hanno un o spettro sotto se nn pari a 400nm quindi quando li accendi sono fievoli sembrano quasi spenti ma i raggi uv nn li vedi e fanno male in quantità quindi quelli che ho messo sono già quasi troppi per una vasca del genere nn confondere i royal che sono 455nm qundi il blu lo vedi e serve a tagliare il resto della luce se ci fossero gli uv da 10w penso che gli animali soffrirebbero per bruciatura da uv ....se vedi le plafo con gli uva nn ne han piu di 8 su 120 60 e fatti andare al 50% i miei sono a manetta 700ma quindi usando luv bisogna stare attenti agli occhi e quindi dirigere il fascio solo verso la vasca e nn nellambiente ...per completare lo spetto si usano uv royal e bianchi come hanno i t5 e hqi cosa che nel singolo led manca alcuni spettri di luce nel led propio nn esistono...