Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 17:42   #6
A. Bettik
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, grazie dei consigli, comprendo ora che le colonie di batteri non richiedono i famosi cannolicchi ma si insediano ovunque (quindi per dire, anche nel tronco centrale?)
La spugna blu in questione io la sciacquo bene sotto acqua corrente ogni 20gg circa, quindi se mai qualcosa si è insediato lì non ha mai avuto molto tempo per godersi il posto. E d'altra parte nel lo 01 c'è solo una spugna, ora comprendo il motivo dei modelli a 2 spugne!

Aggiungo come info:
Dimensioni vasca 56x36x39.5

Effettuo un cambio d'acqua di circa il 20% 1 volta a settimana con acqua di rubinetto lasciata a riposo in tanica.

I valori dell'acqua sono:
ph8 kh10 NO2 21 NO3 10

P.S.
Sugli acquari esterni mi spaventa la manutenzione, ho paura che aprendo per pulire la spugna magari i tubi possa rovesciare acqua in giro, per questo ptavo per un interno, con i cannolicchi a mollo e la spugna lavata ogni 15/20gg.
Ma se mi dite che sia facile la gestione e la manutenzione allora direi che si può fare. Anche se in effetti il blucompact 2 sembra più in linea con le mie aspettative, dovrei solo aprirlo in vasca e togliere le spugne una alla volta.

Grazie.

P.S.
L'acqua nell'acquario tende al giallino, è un colore malsano (almeno per me) ma ai pesci non pare dar fastidio, è normale?

Grazie ancora.
A. Bettik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09041 seconds with 13 queries