E' incredibile come i toscani rossi siano irremovibili dai pensieri Cigiellini.
Mentre i nordisti somari che ci mettono soldi e sangue nel lavoro e tirano la carretta dell'Italia, INDISCUTIBILMENTE, vogliano maggiore equità.
La crisi non esiste.
La crisi è fatta dalle banche e dalle loro erronee speculazioni che le hanno portate ad incularsi tra di loro e di conseguenza ad inculare tutti noi portando alla stretta del credito attuale. Cinque anni fa la banca mi chiamava per proporre alla mia azienda finanziamenti e credito preapprovato a tassi super agevolati tipo Eribor+1%. Sei mesi fa ho fatto un leasing auto dopo ben tre rifiuti ho ricevuto un ok con l'8% di tasso.
Il problema è la spesa che come detto in un altro topic costa una cifra assurda.
La corrente che è raddoppiata in cinque anni.
Ecc, ecc...
Mentre i costi per le azienda sono incrementati e gli stipendi rimasti semi invariati.
Concordo al 3000% con Miki e Paolo su tutti i punti.
A me fa incazzare che con 250mila dollari a Miami compri un mega attico con vista mare mentre a Verona una villetta a schiera da 120 m2 con 3 centimetri 2 di giardino tra un pò te la fanno pagare 450 mila euro.
Poi mi fa incazzare che la sinistra italiana fatta da tanti papaveri accademici che guadagniano centinaia di migliaia di euro in consulenze e compensi ecc, ecc... cavalchino ideali ci 50ann fomentando il popolino che giustamente si lamenta della sua condizione.
Mi fa anche incazzare che per troppi sia implicito che gli imprenditori italiani siano dei ladri evasori... mi fa molto incazzare, ma tanto.
E mi fa incazzare che oltre a pagare quasi il 60% di imposte tra privato ed azienda, poi debba anche pagare il 23% su ogni ***** di acquisto che faccio.
Insomma... si può fare di tutta l'erba un fascio ma se i giornali smettessero di scrivere anatemi, se dimezzassero i politici e permettessero a tutti di detrarre i costi della vita, se riducessero le contribuzioni e girassero dei soldi nelle busta paga... se, se, se...
L'Italia è un paese retrogrado non c'è niente da fare. Poi ci sono tante belle gnocche, il mare super e si mangia da Dio ed abbiamo la Ferrari...
Perchè le cose cambino veramente servirebbe un radicale cambio di vedute sulla vita.
Scusate ma ho scritto di getto perchè certi discorsi mi fanno un pò alterare.
Baci e abbracci dal vs. Gelammo