Discussione: art. 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 14:50   #141
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
egabriele, finchè un carabiniere, un vigile o un poliziotto sanno che lo stipendio arriva sempre e che nessuno li lascerà mai a casa, a meno che non sparino a un politico davanti a 100 testimoni... chi glielo fa fare di andare in giro a rischiare la vita?!?

Stanno in caserma ad aspettare il 27 del mese, e quelli che ci credono e che vogliono fare la differenza un pò per volta si appiattiscono e si adeguano all'andazzo.
E' la natura umana, la stessa che ha fatto fallire i regimi del comunismo reale... perchè mi devo sbattere se a fine mese io e un lazzarone prendiamo gli stessi soldi?!?

...e torniamo ancora al posto fisso... che non è la causa di tutti i mali, ma ne è un complice bello pesante.

Riguardo ai mutui... qualsiasi dei miei dipendenti a tempo indeterminato in banca riceve un trattamento migliore del mio se chiede un mutuo casa.
Una busta paga a tempo indeterminato vale di più di una P.IVA.
Questo te la dice lunga...
Ritorno a non essere d'accordo. A parte che hai beccato una categoria che considerando quanto ci investe lo stato non mi sembra da mettere tra i nullafacenti. Comunque anche li stai tranquillo che chi ha il "maresciallo" in caserma che sa fare il suo lavoro, mi sa che trotta, che ha il maresciallo che se ne sbatte, aspetta il 27.
A sua colta il maresciallo dovra' render conto ad un superiore e cosi' via.
Quindi, nella mia visione se un carbiniere si imbosca e non lavora, al 50% e' colpa sua perche' se ne a prrofita, ma per il resto e' colpa di tutta la catena di comando, fino al ministro dell'interno compreso.

Ora se si guarda come lavorano "gli alti dirigenti" nel nostro paese, mi resta difficile prendermela con l'impiegato statale o con il carabiniere che si imboscano.

Si torna li. Io al lavoro mi trovo spesso a coordinare piccoli team di 5 o 6 persone. Se non si mandano avanti le cose, la parte di m%%%a dal titolare me la becco io, non quello che non ha fatto il suo dovere tra quei 5 o 6. Quindi, prima che me la becco io, se vedo uno che va a rilento, cerco di farlo andare a dovere!

Senza far perdere il lavoro ci sono molti modi (come i premi produttivi vincolati ai risultati ) per far trottare le persone.

Ora, so che in tanti posti pubblici sono messi i premi massimi vincolati a risultati facilmente raggiungibili, quindi la gente arriva li, e poi non fa piu' nulla tanto il premio l'ha gia' raggiunto.
Ma mi chiedo quanto colpevolizzare il dipendente, e quanto chi ha fissato quelle soglie per i premi!

Ora, senza mettere dentro l'aritcolo 18, sto dicendo che TUTTA la catena di responabilita' deve funzionare. Non si puo' scaricare tutta la responsabilita' sull'ultima ruota.

Quando si sente del falso invalido alla TV, mi chiedo: ma ci sara' stato un medico che ha firmato un certificato? e ci sara' un ordine dei medici che lo ha abilitato ? E ci sara' un ministero della salute che chiede conto all'ordine dei medici come mai tutti questi falsi invalidi quando vede i conti? ED i colleghi del falso invalido? possibile non si siano mai accorti che non era cieco?

E' chiaro che il falso invalido e' il primo disonesto e deve essere punito, ma mi sembra perfettamente inutile fermarsi li.

Il falso invalido esistera' sempre, l'impiegato pigro esistera' sempre, ma magari costituira' lo 0,1% invece del 10% del totale!

(PEr i mutui ho detto la stessa cosa. E' uno dei motivi per cui per un giovane e' cosi' importante il posto fisso. )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Io dico solo che il paese siamo noi e se va così è perchè piace così
Io vorrei qualcosa di diverso e mi pare di fare abbastanza sacrifici, metà del mio stipendio va alla comunità e non aggiungo altro.
Anche qui c'e' una distorsione.
Meta' del tuo stipendio non va alla comunita', ma ai furbi, ai partiti, ecc... ecc....

Se andasse alla comunita' avresti una sanita' che funziona, ammortizzatori sociali e pensioni in pari, ecc.... ecc... e forse non ti lamenteresti.

Ultima modifica di egabriele; 06-04-2012 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
egabriele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11765 seconds with 13 queries