Discussione: Zeolite
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 13:44   #10
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si certo, ps credo sia meglio valutare in base alle esigenze di ognuno quanta cambiarne ogni volta: io penso che se il carico organico è alto più ne mettiamo di nuova e meglio è, se è basso va bene sostituirne solo la metà di modo che la superficie colonizzabile rimanga la stessa, ma il potere adsorbente sia leggermente inferiore ed in relazione a ciò che si vuole. In questo modo già avremo una zeolite vecchia satura non molto adsorbente e l'altra metà di zeolite nuova pronta per tirare a pieno regime. Bisogna valutare quanto tirare.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
io non ho detto di lasciarne la metà... io ne lascerò il 10% del totale...

Sicuro che gli NO2 vengano dall'acqua di osmosi?
si no2 viene dall'impianto, lo so perchè ho fatto i test ( quellli che si usano per la vasca) e mi dava 0,02, in fatti vorrei comprare il test per misurare i valori nell'impianto.Per la zeolite tu dici di cambiarne solo il 10%, avevo capito male, comunque la cosa che devo fare è un cambio non totale ma lasciarne un pò di quella " vecchia", volevo chiederti se devo lavare la zeolite o non c'è bisogno di farla?
devi lavarla sempre la nuova.

Ultima modifica di riccardo86; 06-04-2012 alle ore 13:45. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10459 seconds with 13 queries