Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 13:43   #1
alexfdj
Ciclide

L'avatar di alexfdj

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
beh...a me risulta che l'immissione di cibo abbia portato, congiuntamente con il Bio Nitrivec, alla produzione sin da quasi subito di Nitrati. Poi dovremmo parlare di quanto siano fatti male i test della Tetra, ahimé l'inesperienza, che misurano i nitrati con uno "scalino" che passa da 0 a 12,5, poi 25 e 50.....capisci bene che misurarli in maniera precisa sia quanto meno improbabile...

Quindi quel 12,5 penso sia stato dovuto sia al cibo che al prodotto della Sera che poi non essendo stato più integrato ha come fatto ripartire il processo da zero (ecco perché ci sono quei 5 o 6 giorni e non 3 in cui i Nitrati vanno a zero, ricordandoci però la scala del test poco graduata).

Ho continuato a monitorare i valori sempre anche dopo e tuttora lo faccio settimanalmente (il grafico è stato fatto con un piccolo intervallo di tempo) e ti posso garantire che non ho mai avuto Nitriti in vasca misurabili. Ad ogni modo la fauna è stata inserita gradualmente e rispettando la maturazione del filtro. Gli unici decessi avuti in vasca sono stati causati da incauto acquisto di pesci già malati....

Poi i super esperti come te, Fabiosca, possono anche fare i miracoli in una vasca, io sinceramente se non l'avessi trovato in regalo il bio Nitrivec non l'avrei acquistato ed avrei atteso buono buono la maturazione con il classico metodo pizzico di mangime e tante piante. Tutto lì. Quindi I did it right, my friend.
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10249 seconds with 14 queries