Si ma non ho un progetto ... quando li ho avuti li ho utilizzati ed il 90% delle volte poi l'ho anche trasformato in indeterminato. Adesso ho una esigenza specifica, la ho oggi e poi venerdì prossimo non la ho più ... poi la settimana prossima potrei averla anche per il doppio e poi non più.
Sai cosa sono la 3 caso che la Gdf ti chiede quando viene a farti un controllo ... i contratti dei cococo e quelli a progetto, adesso dalla prossima mi chiederà anche le partite iva degli artigiani (era ora) ...
In questi 3 anni ne ho viste di tutti i colori e ti posso assicurare che la cosa più spiacevole da fare è dover chiudere una azienda o lasciare a casa delle persone.
Gli effetti della crisi ... o l'hai sentita sulal tua pelle oppure l'hai letta sul giornale e ti lamenti perchè ti hanno insegnato a lamentarti.
C'è gente che fortunataemtne per il posto fisso non ha perso una lira!!! L'emerita Banca d'italia ha detto che il nostro reddito medio e sceso solo del 4% ..... ma caxxo è una media vuol dire che ogni 100 - 4 lo hanno perso quello stipendio ... infatti è proprio così o perdi tutto o non hai perso nulla e ti lamenti perchè l'azienda l'ente ecc non ti fa fare più gli straordinari.
------------------------------------------------------------------------
Abbiamo un errore di fabbricazione un "deficit di mentalita".
Per vari motivi in seguito alla crisi abbiamo chiuso una attività produttiva con 50 persone ... 30 delle quali erano di nazionalità estera (regolarmente in italia con inquadramento e straordinari tutto in regola). Il sindacato ha ottenuto il riconoscimento della cassa integrazione ordinaria, poi quella straordinarie e poi la mobilità ... praticamente 700 euro al mese per 2 anni. Oltre al fatto che ci sarebbe stata una buona uscita per chi si licenziava.
Bene chi pensati siano stati quelli che sono arrivati all'ultimo giorno della mobilità ed il giorno prima si sono licenziati per prendere anche la buona uscita? GLI ITALIANI!!!!
Ebbene si con i 700 euro ed un po' di lavoro nero campavano ugualemtne e lavoravano la metà .... gli altri invece nel giro di 3 mesi hanno tutti trovato altri lavori e non hanno gravato sulle spese dello STATO (a quel punto il contributo costo azienda è basso). Gli altri non lo hanno nemmeno cercato.
Diritto al lavoro??? Bisogna anche guadagnarselo!!!
Ultima modifica di miky; 06-04-2012 alle ore 13:15.
Motivo: Unione post automatica
|