Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 10:19   #2
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso

L'avatar di RugbyPlayerNr12

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti rispondo solo sulle caratteristiche chimico fisiche dell'acqua perche' sull'abitat preferisco lasciare le opinioni a qualcun'altro, in quanto fosse per me, data la dimensione ti consiglierei solo una coppia di ram, e basta.
Comunque: perchè il mio ph è così alto Il tuo ph non e' alto, sappi che i valori dell'acqua di RO e dell'acqua di casa e' 7,5 e con la sola co2 non e' detto che tu riesca ad abbassare di molto il valore dell'acqua, di solito per tenere un ph piu' acido, adatto alle specie che vuoi inserire si utilizza la torba, e sicuramente con quella lo abbasserai, che filtro hai? esterno immagino, in questo caso ti bastera' inserire la torba nel filtro, e tenero sotto controllo il ph

come faccio a far scendere ph, gh, kh il invece per quanto riguarda gh e kh puoi o abbassarlo tagliandolo con acqua di RO (che ha kh e gh a 0) oppure (scelta meno preferibile) utilizzare dei prodotti apposta che si vendono nei negozi specializzati

Il picco dei nitriti/nitrati c'è stato e me lo sono perso oppure deve ancora arrivare? molto probabilmente te lo sei perso, hai fatto controlli periodici? comunque dal fatto che qualche giorno fa' avevi gli no3 a 10 vuol dire quasi sicuramente che c'è stato

che pesci posso inserire (considerando che la mia vasca è aperta)? la vasca aperta non e' quasi mai un problema (capita a volte che delle caridine saltino fuori, ma solo perche' i valori dell'acqua sono nocivi, non si capisce perche' saltano fuori) a parte l'evaporazione che ovviamente e' aumentata!
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08079 seconds with 13 queries