|
Ciao, sono sintomi tipici da carenza, ad esempio le ulcerazioni potrebbero essere carenza di potassio, mentre il problema alla base potrebbe essere legato alla luce, non è facile capire se non ci sono dati e foto;
Ho fatto una rapida ricerca e, ad esempio, non ho trovato una valida descrizione del "colore" del tuo sistema d' illuminazione, (ampio spettro??) vedi se trovi scritto i Kelvin.
Hygrofila polysperma, bella pianta, in condizioni ottimali sviluppa un buon apparato radicale, ed è molo veloce come crescita, forse non è adatta alla tua vasca, che per tipologia e dimensioni è fatta per piante più piccole, tra le altre cose è abbastanza esigente come fertilizzazione e luce e anche questo non và daccordo con la piccola quantità di acqua presente nel tuo acquario.
Sono acquari molto belli esteticamente, ma fatti come acquari bonsai, non adatti alla vita di pesci ( mi auguro che tu abbia tolto i neon che hanno bisogno di acquari molto lunghi) dove, invece vanno benissimo le caridine (poche, visto che si riproducono) Ciao.